Ottimizzare il lavoro da remoto e gestire al meglio gli spazi dei propri uffici significa innanzitutto favorire il benessere dei dipendenti, con importanti conseguenze sulla produttività e sulla coesione dei team di lavoro. Grazie a Workhera è possibile impostare, con un’apposita app comodamente fruibile da smartphone, qualsiasi esigenza di co-working e smart working con servizi di prenotazione, accoglienza e accesso, oltre che regolare l’occupazione e l’utilizzo di sale meeting e monitorare tutte le attività in corso negli ambienti condivisi.
Workhera Welcome prevede infatti un sistema di self-registration attivabile sia dal proprio smartphone, che genererà un QR code da mostrare in reception, sia in sede, tramite un tablet a disposizione dell’utente, che abiliterà gli accessi nelle varie aree come un vero e proprio badge digitale. La prenotazione delle postazioni viene regolato da Workhera Desk, un tool pratico e intuitivo utilizzabile in qualsiasi momento da device oppure impostabile direttamente dal calendario aziendale, che consente di registrare il check-in e il chek-out in modalità manuale o automatica. Workhera Meet permette di coordinare al meglio le sale riunioni integrandosi con Microsoft Exchange Online per semplificare le operazioni di reservation, anche all’ultimo minuto, con aggiornamenti in tempo reale, e impiegando segnalatori luminosi all’interno e all’esterno degli ingressi per riconoscere a colpo d’occhio lo status di occupazione.
L’app Workhera, che può essere opportunamente personalizzata, infine, non solo garantisce la massima flessibilità per accedere a tutti i servizi integrati, ma analizza anche, nel massimo rispetto della privacy, l’utilizzo e la funzionalità degli spazi per pianificare, supervisionare e migliorare le attività svolte in ufficio, offrendo una pratica dashboard dedicata. Può inoltre essere integrata con Workhera Life & Health per introdurre meccanismi a supporto della tutela della salute di dipendenti e ospiti.