Rivoluzionare il concetto di punto vendita in un’ottica interattiva e, contemporaneamente, raccogliere dati in grado di valutarne il potenziale, l’efficienza, le caratteristiche e l’atteggiamento degli acquirenti apre direttamente una finestra sul futuro.
Un futuro che è già presente, grazie a WonderStore e al suo sistema di Digital Signage, arricchito da un esclusivo Immersive Mirror, espressamente concepito per il settore moda.
Grazie a sensori visivi Internet of Things applicati alla tecnologia Recommendation Engine è infatti possibile coinvolgere il cliente che, interagendo con dei monitor in-store dal design particolarmente accattivante, potrà sbloccare contenuti audio video relativi ai prodotti con un approccio personalizzato e centrato sul target di appartenenza. Vivendo così una vera e propria esperienza, quasi un gioco, che però offre vantaggi sia in termini di vendite totali, sia in riduzione dei costi di promozione e marketing, e che può essere integrata anche con devices preesistenti.
La possibilità di specchiarsi in un dispositivo con monitor integrato crea un effetto sorpresa nei negozi di abbigliamento. I contenuti audio video correlati, infatti, compaiono soltanto se il sistema lo ritiene opportuno.
Inoltre un raffinato sistema basato su device cognitivi e analisi dati permette di creare una dashboard completa, di facile gestione e lettura, capace di raccogliere dati quantitativi e qualitativi del passaggio all’interno e all’esterno del negozio, come la permanenza di fronte alle vetrine, durata della visita, età e genere dei fruitori e perfino il loro stato d’animo.
Questo genere di informazioni, ideali per perfezionare il layout d’arredo, il product mix e le attività promozionali, diventano ancora più preziose grazie alla possibilità di valutare e comparare le performance di più punti vendita, creando così una Business Intelligence strutturata ideale per definire strategie di successo.