Quando si gestiscono numerosi punti vendita un nodo decisivo è certamente la materia fiscale: che si tratti di rinnovare il proprio applicativo gestionale e adeguarlo alle nuove norme, oppure di monitorare lo stato dei registratori telematici e del transato giornaliero con controllo
dell’avvenuta comunicazione dei corrispettivi alla Agenzia delle Entrate, occorre la massima precisione operativa e funzionale.
Grazie al sistema Ipos, corredato dall’intervento di una squadra di specialisti capaci di effettuare una gap analysis e sviluppare appositamente moduli aggiuntivi per soddisfare tutti i requisiti richiesti, è possibile effettuare la migrazione dei dati storici al nuovo applicativo in tempi anche molto brevi. Dopo aver selezionato un negozio pilota per testare la user acceptance, la stessa soluzione viene dislocata agevolmente in tutti i negozi della catena.
Il vantaggio risiede non solo negli adeguamenti fiscali relativi alle nuove normative emesse, magari impossibili da realizzare con l’applicativo precedente, ma anche nello sviluppo di moduli aggiuntivi che permettono ottimizzare l’intera supply chain.
Sma.RT invece consente di configurare e gestire un intero parco di registratori telematici, uniformandone le caratteristiche fiscali sulla base della policy aziendale e monitorandone l’attività per cogliere eventuali anomalie da sanare. Anche in questo caso la creazione di un pilota su un perimetro ristretto di dispositivi permette di analizzare sia lo storico, sia l’on-going, per un periodo di tempo adeguato e offrire una sessione di training gestionale per le operazioni quotidiane di analisi e reportistica.
È inoltre possibile integrare un servizio di monitoraggio proattivo tramite service desk per ottenere l’immediata risoluzione di tutti gli inconvenienti rilevati, mettendo prontamente al riparo l’azienda da onerose sanzioni.