Nel settore industriale la stabilità delle procedure e la sicurezza sul lavoro sono fondamentali. Per questo abbiamo messo a punto una linea di soluzioni componibili che consente di effettuare operazioni senza l’uso delle mani, tra cui applicazioni per l’assistenza da remoto, intervento e monitoraggio durante i flussi produttivi e Industrial Internet of Things per l’accesso in tempo reale ai dati del controllore logico programmabile dei macchinari, in modo da poter gestire al meglio i processi automatici.
La nostra innovativa piattaforma permette di ridurre significativamente i tempi di inattività in caso di guasto e riduce i fattori di rischio offrendo tramite un sistema audio video tutte le informazioni indispensabili per le valutazioni tecniche e per guidare gli operai alla riparazione. Inoltre permette di monitorare le forniture e i rapporti con i subappaltatori, acquisendo e archiviando al bisogno la documentazione visiva del lavoro per consentire ispezioni su device da parte dei supervisori. Per l’assistenza delle attrezzature offshore, infine, propone video da remoto in real time da parte di esperti senior per istruire in massima sicurezza il personale a eseguire tutte le procedure.
Allo scopo di garantire un flusso produttivo ottimale, incrementando la qualità e riducendo il rischio di errori, abbiamo ideato un sistema semplice e intuitivo che fornisce, sempre senza dover utilizzare le mani, le istruzioni per mantenere la propria posizione, con in più l’accesso immediato alle regole standard, supportate da foto e video per il training e i riferimenti.
Impiegando al meglio l’Industrial Internet of Things è possibile evitare perdite di tempo per analizzare i dati dei macchinari in back office, in favore di un sistema che mette a disposizione tutto il necessario in tempo reale, direttamente nella propria postazione. Per favorire la consapevolezza della situazione concreta una serie di codici QR consente l’accesso sicuro ai dati delle attrezzature senza utilizzare tablet o smartphone.