Visual Merchandise

Il concetto di video comunicazione e video collaborazione può sembrare scontato se non si approfondiscono le sue potenzialità concrete in ambito digitale. Durante la recente pandemia, che ha reso del tutto impossibile il rapporto face to face con la clientela acquisita e prospects, invece, la creazione di canali di semplice fruizione è diventata cruciale per le imprese. Allo stesso modo un impiego creativo e opportunamente integrato di questo tipo di tecnologia ha reso possibile abbattere le distanze e ospitare, seppur virtualmente, la clientela nel proprio punto vendita.

La necessità di mantenere attiva tutta la filiera commerciale pur in una situazione di lockdown è infatti diventata realtà grazie a un intervento mirato. Innanzitutto valorizzare l’esistente, e cioè integrare un sistema di video collaborazione interattiva nei Touch Point già presenti e utilizzati quotidianamente per trasformarli in un’opportunità di dialogo con gli operatori.

Allo scopo di tutelare e valorizzare altri settori della stessa impresa, inoltre, lo stesso sistema è stato integrato all’interno della piattaforma appartenente a una società di advisory e modulato per garantire a richiesta un colloquio protetto, intuitivo e, specialmente, immediato, dato che l’utente può fruirne direttamente dal proprio browser, senza dover scaricare nessuna app.

L’applicazione del sistema video collaborativo in ambito retail ha portato a un risultato straordinario integrando il sistema con gli Smart Glasses e con la Realtà Aumentata allo scopo di ottenere un dispositivo digitale da far indossare direttamente al personale di vendita. In questo modo lo svantaggio di dover tenere fisicamente chiuso il negozio si è trasformato in un’esperienza nuova, immersiva e coinvolgente anche da remoto.

Con una semplice chiamata da cellulare, infatti, gli acquirenti hanno potuto visionare nel dettaglio tutte le nuove linee di prodotto tramite visite virtuali organizzate e personalizzate, con un notevole ritorno d’immagine e conseguenze molto positive sulla fidelizzazione.

Scheda tecnica

Le soluzioni di videocomunicazione collaborativa rendono più semplice e veloce il contatto tra azienda e cliente, fornendo una risposta immediata a una vasta gamma di esigenze e un servizio personalizzato di rapida adozione.

Il servizio comprende:

  • Infrastruttura Cloud Native disegnata su Amazon Web Service. 
  • Soluzione basata su tecnologia WebRTC. 
  • Innovativi paradigmi di comunicazione white label e software free, per una soluzione fruibile direttamente dalle piattaforme aziendali utilizzate ogni giorno. 
  • Altissima versatilità della soluzione disponibile per: 

          - Smartphone Android e Apple

          - Tablet Android e Apple

          - Via Web

          - Google Glasses 


  • Massima integrazione con tutti i sistemi grazie al paradigma infrastrutturale di REST API.
Richiedi informazioni su "Visual Merchandise"
Virtual Assistant
Connected Worker Platform