Project Manager

Il Project Manager svolge un importante ruolo di gestione operativa nell’avvio e nelle fasi di pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto, analizzandone tutti gli aspetti strategici e prevenendo eventuali criticità. Si avvale inoltre di tecniche e metodi specifici del mondo della Delivery, per esempio Prince 2, Cobit, Togaf, PMP.

ATTIVITÀ DAY BY DAY

  • Pianificazione e definizione della portata del progetto, delle attività e delle risorse 
  • Stima di tempistiche, costi e budget 
  • Sviluppo di un budget e analisi dei benefici 
  • Documentazione 
  • Creazione di grafici, organizzazione degli orari e redazione di un cronoprogramma 
  • Analisi e gestione di rischi e problemi 
  • Monitoraggio e segnalazione dei progressi 
  • Team leadership e influenza strategica 
  • Rapporti con i fornitori 
  • Analisi di scalabilità, interoperabilità e portabilità 
  • Controllo della qualità
Richiedi informazioni su "Project Manager"
Cloud Solution Architect
Devops Engineer